Residenza Proti Vajenti Malacarne
La Residenza è un edificio risalente alla fine del XVII° secolo, sito in Contrà De’ Proti n. 3 a Vicenza, in pieno centro storico.
Consta di 51 appartamenti per l’accoglienza di persone anziane in condizioni di autosufficienza fisica e psichica.
Alla residenza è adiacente una antica chiesetta facilmente accessibile.
Data la collocazione nel centro storico, non vi sono parcheggi nelle immediate adiacenze. Si può utilizzare il servizio “Centrobus”.
La casa protetta è un servizio di accoglienza in alloggi riservati ad anziani, in un ambiente dedicato, con alcuni servizi comuni.
L’offerta è rivolta ad anziani autonomi, che desiderano risiedere in un alloggio privo di rischi connessi a sfratto per motivi diversi dalla morosità e in un ambiente parzialmente protetto.
Gli anziani che abitano nella Residenza “Proti-Vajenti-Malacarne” usufruiscono dei seguenti servizi centralizzati:
- Portineria diurna e notturna;
- Pulizia quindicinale dell’appartamento;
- Servizio di sorveglianza infermieristica: gli ospiti possono richiedere un supporto a bisogno per consigli ed eventuale rilevazione di parametri (es. pressione arteriosa), fermo restando che per gli aspetti sanitari mantengono il proprio medico di base;
- Manutenzione degli appartamenti, dello stabile e dell’area verde comune;
- Utilizzo di locali comuni: locale lavanderia (al piano terra e terzo), ambulatorio, giardino, oratorio antico, Centro ricreativo per anziani (aperto a tutti gli anziani del Centro Storico).